Loading...

COMUNE DI RICCIONE_CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 3 POSTI DI “OPERATORE ESPERTO DEI SERVIZI PER L’INFANZIA” - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI – CON RISERVA DI 1 POSTO A FAVORE DEGLI OPERATORI VOLONTARI CHE HANNO CONCLUSO SENZA DEMERITO IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE OVVERO IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Codice: C_H274_2025_4_CONCORSO Ente: Comune di Riccione
Pubblicato il: 03 settembre 2025, 10:00 Scade il: 23 settembre 2025, 21:59
Figura Ricercata

Operatore Esperto dei Servizi per l’Infanzia

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Emilia Romagna, Rimini

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 3 unità con profilo professionale di “Operatore Esperto dei Servizi per l’Infanzia” - Area degli operatori Esperti del C.C.N.L. del 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali. Le unità saranno organicamente e funzionalmente assegnate al Settore 3 “Servizi alla Persona e alla Famiglia – Socialità di Quartiere” del Comune di Riccione.
Nelle declaratorie di cui all’allegato A del succitato CCNL 2022 Comparto Funzioni Locali, in riferimento all’Area degli Operatore Esperti viene specificato che: “Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali”.
Il trattamento economico è quello previsto dai vigenti C.C.N.L. del Comparto “Funzioni Locali” oltre alla tredicesima mensilità, alle indennità dovute per legge o per contratto e agli eventuali elementi retributivi previsti dal contratto collettivo decentrato integrativo. Tale trattamento economico è soggetto alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali ai sensi di legge.
La selezione è aperta ad aspiranti di ambo i sessi, in applicazione del D. Lgs n. 198/2006 che garantisce pari opportunità per l’accesso al lavoro e al trattamento economico.