Loading...

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DA ALTRE AMMINISTRAZIONI PER LA COPERTURA DI N.1 (UNO) POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CON DECORRENZA PRESUMIBILE DAL 15/10/2025, DI UN “ISTRUTTORE CONTABILE” APPARTENENTE ALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI EX CATEGORIA GIURIDICA ED ECONOMICA C1 DEL PREVIGENTE CCNL DEGLI EELL, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL’ART 1 L. N. 68/1999 DA DESTINARE ALL’AREA AMMINISTRATIVO CONTABILE DEL COMUNE

Codice: CG72632025 Ente: Comune di Pizzoli
Pubblicato il: 03 settembre 2025, 08:00 Scade il: 18 settembre 2025, 21:59
Figura Ricercata

ISTRUTTORE CONTABILE APPARTENENTE ALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI EX CATEGORIA GIURIDICA ED ECONOMICA C1 DEL CCNL DEGLI EELL, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL’ART 1 L. N. 68/1999

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI

Stato

Aperto

Sedi

Abruzzo, L'Aquila

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

il Comune di Pizzoli, intende procedere alla copertura di n.1 (uno) posto a tempo pieno e indeterminato di un “istruttore contabile” appartenente all’area degli istruttori ex categoria giuridica ed economica C1 del CCNL degli EELL, appartenente alle categorie protette ai sensi dell’art 1 L. n. 68/1999 da destinare all’Area Affari Generali e Finanziaria del comune mediante utilizzo di graduatorie in corso di validità approvate da altre pubbliche amministrazioni, relative a concorsi pubblici espletati per la copertura a tempo pieno e indeterminato per categoria e profilo professionale analogo o equipollente a quello da coprire e svolto per le categorie protette di cui all’art. 1 L. n. 68/1999.

Il trattamento giuridico ed economico, è quello previsto dalle vigenti disposizioni normative e contrattuali del comparto Regioni ed Autonomie locali.

REQUISITI

Possono presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti utilmente collocati in graduatorie in corso di validità, approvate da altre amministrazioni pubbliche a conclusione di procedure concorsuali per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di posti in profilo professionale analogo o equivalente a quello di istruttore contabile, ex categoria C, posizione economica C1, riservato alle categorie protette ai sensi dell’art 1 L. n. 68/1999. 

PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, TERMINI E MODALITÀ

Il presente avviso è pubblicato all’Albo pretorio on-line e reso disponibile sul portale istituzionale del Comune di Pizzoli (https://www.comune.pizzoli.aq.it) nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi Concorso.

La manifestazione di interesse da parte del soggetto idoneo, redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente avviso sul sito del Comune di Pizzoli  dovrà pervenire perentoriamente entro il 18/09/2025 entro le ore 24:00.

Verranno ammesse a partecipare alla procedura selettiva di cui al presente avviso esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro detto termine.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected].

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse per la copertura di un posto di istruttore contabile appartenente alle categorie protette ai sensi dell’art 1 L. n. 68/1999”.

L ’invio della manifestazione d’interesse attraverso la posta elettronica certificata (P.E.C.) personale assolve all’obbligo della firma, purché sia allegata copia in formato PDF del documento d’identità personale in corso di validità; pena nullità, tutti i documenti prodotti in allegato dovranno essere inviati obbligatoriamente in formato PDF. 

La data e l’ora di presentazione saranno attestate dalla ricevuta di accettazione registrata dal sistema di protocollazione elettronico. 

Non sarà ritenuto valido, l’invio da casella di posta elettronica certificata non riconducibile al soggetto che inoltra domanda.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito nella domanda dei candidati, né per eventuali disguidi non imputabili all’Amministrazione stessa

Nella domanda dovrà dichiararsi, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000:

a) Cognome, nome, luogo e data di nascita;

b) Residenza, recapito telefonico, indirizzi e-mail e/o pec;

c) Posizione utile tra gli idonei in graduatoria, profilo professionale e categoria per il quale è stato indetto il concorso;

d) Amministrazione che ha approvato la graduatoria;

e) Data di pubblicazione del bando;

f) Titolo di studio posseduto;

g) Eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni in posti di categoria e profilo professionale omogeneo a quello che si intende ricoprire e dichiarazione di non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dall’impiego pubblico;

h) Di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali e/o disciplinari in corso né procedimenti conclusi con sanzioni superiori al rimprovero verbale nei due anni precedenti la data di pubblicazione del bando;

i) Di essere in possesso dei pieni diritti civili e politici.

La manifestazione di interesse deve essere accompagnata da una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per il mancato o tardivo recapito delle domande imputabile a disguidi tecnici, a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, indipendentemente dalla modalità prescelta per la presentazione delle domande stesse.

Si precisa che non saranno prese in considerazione domande inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate o pervenute in data anteriore al presente avviso o successive alla sua scadenza.

Scaduti i termini di pubblicazione dell'avviso pubblico, il Comune contatterà le amministrazioni detentrici delle graduatorie segnalate dai candidati che hanno inoltrato manifestazione di interesse all’assunzione, al fine di verificare la disponibilità delle medesime Amministrazioni a consentirne l’utilizzo. 

CRITERI PER L’UTILIZZO DELLE GRADUATORIE

Nel caso in cui più Amministrazioni abbiano, nei tempi previsti, espresso la disponibilità all’utilizzo da parte del Comune di Pizzoli delle loro graduatorie, si procederà alla scelta applicando i criteri di priorità stabiliti dall’art. 63 del vigente Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei Servizi approvato dalla Giunta Comunale con delibera n.84 del 02.07.2018.

Individuate le graduatorie rese disponibili e l’ordine di priorità dell’utilizzo delle stesse in base ai criteri di cui al citato art.63 del Regolamento, si procederà, previo accordo con l’amministrazione detentrice, allo scorrimento dei soggetti utilmente collocati, che saranno chiamati, secondo l’ordine di graduatoria, a comunicare la propria disponibilità all’assunzione.