Loading...

IPAB SUOR DIODATA BERTOLO - SANDRIGO (VI) - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (AREA ISTRUTTORI - CCNL FUNZIONI LOCALI 16/11/2022).

Codice: IpabDiodataBertolo202503 Ente: Ipab Suor Diodata Bertolo di Sandrigo
Pubblicato il: 05 settembre 2025, 12:00 Scade il: 19 settembre 2025, 21:59
Figura Ricercata

Istruttore Amministrativo - Area Istruttori CCNL Funzioni Locali

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Veneto, Vicenza

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

In esecuzione della Determina del Direttore Generale n. 166 del 05/09/2025 è indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo (Area Istruttori -  CCNL Funzioni Locali 16/11/2022). 

La registrazione, la compilazione e l’invio e della domanda devono essere completati entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 19/09/2025.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite piattaforma InPA Portale del reclutamento, compilando il relativo modulo online predisposto.

PRINCIPALI COMPITI E MANSIONI
Il profilo prevede lo svolgimento di attività di istruttoria in campo amministrativo e contabile, predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza sulla base di direttive dettagliate, elaborando dati e informazioni anche di natura complessa e utilizzando strumenti e procedure informatizzate, sia in campo amministrativo che contabile. In particolare:
-    risponde dei risultati nel proprio contesto lavorativo,
-    cura la raccolta, elaborazione e analisi dei dati nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge, avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo,
-    può essere delegato dal diretto superiore alla trattazione e all'analisi di particolari incarichi che comportano il contatto con le altre realtà dell'Ente e con soggetti esterni, siano essi pubblici o privati,
-    formula proposte di miglioramento dei servizi e delle procedure nella propria area di responsabilità
-    svolge attività di sportello,
-    partecipa ai processi formativi interni in relazione alle proprie competenze professionali,
-    nell’ambito delle funzioni proprie del profilo, espleta ogni altro incarico affidato dai diretti superiori.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
-    Titolo di Studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti scolastici a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato Italiano di durata quinquennale ad indirizzo commerciale-amministrativo economico-finanza e marketing o corrispondente diploma del previgente ordinamento (ad esempio Ragioneria, Perito Commerciale, Tecnico della gestione aziendale).
L’eventuale equipollenza ai titoli sopra indicati sarà dimostrata dal candidato mediante indicazione del provvedimento che la stabilisce.
Per titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza ai sensi della vigente normativa in materia.
-    Esperienza lavorativa: esperienza lavorativa di almeno 24 mesi di servizio effettivo prestato nei settori amministrativo e/o contabile presso pubblica amministrazione o enti/uffici/società privati.

I requisiti per ottenere l’ammissione al concorso dovranno essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.