Loading...

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 4 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI

Codice: DD4775DEL2025 Ente: Comune di Genova
Pubblicato il: 26 agosto 2025, 14:37 Scade il: 15 settembre 2025, 14:30
Figura Ricercata

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

Posti Disponibili

4

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Liguria, Genova

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

La Direzione Gestione Risorse Umane rende noto che, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 61/2025, con la quale è stato approvato il Documento di Programmazione del Fabbisogno di personale per il triennio 2025/2027, e n. 128 del 24 luglio 2025, di modifica dello stesso, con apposta determinazione dirigenziale è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 Dirigenti Amministrativi.

L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs n. 198/2006, “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28/11/2005, n. 246” e dell’art. 57 del D.lgs. 30/03/2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

Per la partecipazione alla concorso è necessario effettuare, il pagamento di euro 10 entro il termine per la presentazione delle domande di ammissione.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite il servizio PagoPa, che consente di versare la quota da corrispondere collegandosi al sito dell’Ente:

https://smart.comune.genova.it/generazione-avvisi-pagamento

Le Modalità di Pagamento e la procedura di pagamento PagoPa sono descritte dettagliatamente nelle “ISTRUZIONI PAGAMENTO PAGOPA” pubblicate sul sito internet relativo alla selezione di cui è questione nell’apposita sezione.

È INDISPENSABILE PRENDERE VISIONE DELLE “ISTRUZIONI PAGAMENTO PAGOPA” PER ESEGUIRE CORRETTAMENTE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE.

FAQ

  • Facendo seguito ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, si comunica che, fermo restando tutti gli altri requisiti previsti dal Bando, per il possesso del requisito di cui all’art. 2, lett. b), si considera assimilabile al dottorato di ricerca ed al diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione – individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 80/2018 il possesso di un master universitario di II livello, che dovrà essere concluso entro il termine di presentazione della domanda.

Si prega, pertanto, nel caso di possesso di un master universitario di II livello, nella sezione requisiti specifici di flaggare il requisito di cui alla lettera b) di indicare lo stesso nel modulo domanda sulla piattaforma Inpa nella sezione "Titoli di studio, abilitazioni professionali, attestestazioni e certificazioni".

  • In riferimento all'art. 11 del bando di concorso, rubricato "Titoli di preferenza", di cui all'articolo 5, comma 4 del D.P.R. 487/1994, con specifico riferimento alla lettera d) "Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'Amministrazione che ha indetto il concorso, laddove non fruiscano di altro titolo di preferenza in ragione del servizio prestato", si precisa che l'Amministrazione ritiene idoneo, ai fini del riconoscimento di tale titolo di preferenza, aver prestato servizio presso il Comune di Genova, per almeno un anno, senza demerito, ovverosia senza essere stato soggetto a sanzioni disciplinari.

Pertanto, gli interessati in possesso di tale titolo di preferenza non devono allegare alcuna certificazione al riguardo. 

In caso di parità di punteggio fra più candidati e di idoneità a tutte le prove d'esame, se dichiarato, tale titolo di preferenza verrà verificato d'ufficio dall'Amministrazione.