Loading...

Concorso per titoli ed esami per tre posti per il profilo professionale di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato - Cod. TI/MI/C6/27972

Codice: TI/MI/C6/27972 Ente: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Pubblicato il: 03 settembre 2025, 14:00 Scade il: 23 settembre 2025, 14:00
Figura Ricercata

Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca VI livello professionale

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

TITOLI_ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Lombardia, Milano

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

Concorso pubblico per titoli ed esami per tre posti con il profilo professionale di Collaboratore Tecnico di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato ripartiti per macro-attività come da tabella di cui all'art. 1 del bando.

La sede di lavoro sarà la Sezione di Milano dell’INFN.

Ai sensi dell’art. 1014, comma 1 del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 30%) in favore dei volontari in ferma breve e in ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché volontari in servizio permanente e, ai sensi dell’art. 678, comma 9, le riserve di posti si applicano anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. 

Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs 40/2017, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 15%) in favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego.

 Per l’accesso al profilo di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto alla specializzazione ottenuta con esperienza lavorativa non inferiore a 18 mesi maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, in attività pertinenti a quelle previste dal bando, o titoli equiparati secondo la normativa vigente o analogo titolo di studio estero.