Loading...

COMUNE DI CERIALE - AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER PASSAGGIO DIRETTO TRA AMMINISTRAZIONI AI SENSI DELL’ART. 30, COMMA 1, DEL D.LGS. N.165/2001 E SS.MM.II PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ASSISTENTE SOCIALE” – AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE

Codice: UF2YEB-6-2025 Ente: Comune di Ceriale
Pubblicato il: 03 settembre 2025, 08:01 Scade il: 13 settembre 2025, 21:59
Figura Ricercata

Assistente Sociale

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

COLLOQUIO

Stato

Aperto

Sedi

Liguria, Savona

Aree Tematiche

Avvisi di mobilità

Descrizione Completa

Il profilo professionale ricercato è inquadrato nell’Area dei Funzionari e della elevata qualificazione ed espleta attività che comportano l’assunzione di responsabilità di rilievo a livello di unità organizzativa, che si svolgono sulla base di obiettivi di elevata complessità e che richiedono una autonomia operativa e funzionale all’interno di programmi dati e definiti anche con il proprio contributo. È necessaria la capacità, in relazione allo specifico ambito professionale, di interpretare problematiche di interconnessione mediamente complessa e ad elevata variabilità. Svolge il lavoro con buon livello di autonomia all’interno di obiettivi assegnati e individuati anche con la sua collaborazione. La responsabilità è diretta rispetto al perseguimento di obiettivi assegnati. Le informazioni non sono certe, da interpretare e talvolta da ricercare.

L’attività implica relazioni intraorganizzative predefinite, ma continue, intense, complesse e a carattere subordinato. 

A titolo esemplificativo, e non esaustivo, tale unità organizzativa si occupa dello svolgimento delle attività organizzate dall'Amministrazione Comunale in risposta ai bisogni sociali della popolazione: sono quindi trattate le aree problematiche della vita dei cittadini (bisogni economici, problemi abitativi, necessità assistenziali), ma anche le attività di sostegno e promozione rivolte alle diverse fasce della popolazione (famiglie, bambini, giovani, anziani, disabili) e agli enti del terzo settore (associazioni, servizi prima infanzia, ecc.).

Il servizio partecipa anche alle attività del Distretto socio-sanitario albenganese per il rafforzamento della gestione associata delle funzioni socio-assistenziali dei Comuni compresi nell’Ambito Territoriale Sociale.