Loading...

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI OPERATORE ESPERTO ELETTRICISTA SPECIALIZZATO - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI - A TEMPO INDETERMINATO E PIENO

Codice: Schio2025OperatoreElettricistaSpecializzato Ente: Comune di Schio
Pubblicato il: 29 dicembre 2025, 16:00 Scade il: 27 gennaio 2026, 22:59
Figura Ricercata

Operaio Elettricista Specializzato (Area Operatori Esperti)

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Veneto, Vicenza

Aree Tematiche

Concorso Amministrazione

Descrizione Completa

E' indetto concorso pubblico per Operatore Elettricista Specializzato

L’Operaio elettricista provvede all’esecuzione di interventi di tipo specialistico manutentivo su apparecchiature, attrezzature, immobili ed impianti, sia civili che di pubblica illuminazione. 
Può controllare gli interventi manutentivi sia di ditte appaltatrici sia gestiti in amministrazione diretta. Può coordinare l’attività di altro personale.
A seconda della tipologia e della natura dell’intervento manutentivo e delle indicazioni operative ricevute può operare autonomamente e/o di concerto con altri componenti della squadra di manutenzione e/o in parallelo con ditte esterne impegnate nell’esecuzione di programmi manutentivi e controlli periodici.
E’ responsabile dei mezzi, delle attrezzature e del materiale fornito dal Comune per l’effettuazione degli interventi manutentivi e ne assicura corretta custodia ed utilizzo, segnalando tempestivamente eventuali carenze e/o condizioni di pericolo.
Su indicazioni del Responsabile e/o del Preposto alle attività manutentive può intrattenere contatti con ditte esterne per l’individuazione di beni e materiale da utilizzarsi in ambito manutentivo.
E’ tenuto a eseguire ogni mansione ascrivibile all’area di appartenenza, in quanto professionalmente equivalente, affidatagli dal Preposto alle attività manutentive, dal Responsabile o dal Dirigente. 

Mansioni specifiche.
La figura professionale ricercata sarà adibita alle seguenti mansioni: 
- installazione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici interni ed esterni a edifici pubblici;
- manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, diagnostica e riparazione di guasti e malfunzionamenti ad apparecchiature elettriche di proprietà comunale; 
- interventi su sistemi elettrici e di sicurezza, rete cablata e impianti audio/video e di videosorveglianza; 
- manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione.