CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO TRAMITE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO PER 12 MESI, DI N. 2 UNITA’ DI PERSONALE DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE TECNICO ESPERTO IN PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISTICA PRESSO L’UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO.
Istruttore Tecnico
2
ESAMI
Aperto
Toscana, Firenze
Aree Tematiche
Descrizione Completa
L'Unione Montana dei Comuni del Mugello rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato tramite contratto di formazione e lavoro di n. 2 unità di personale nel profilo di Istruttore Tecnico esperto in promozione territoriale e turistica – Area degli Istruttori (ex categoria C), del vigente CCNL del Comparto Funzioni Locali 2019-2021, da destinarsi al Servizio Affari Generali – Ufficio Turismo.
Ad esclusiva volontà dell’Amministrazione, il contratto di formazione e lavoro potrà essere convertito in rapporto a tempo indeterminato, fermo restando l’utilizzazione del lavoratore (almeno per un anno) in attività corrispondenti alla formazione conseguita. In caso di trasformazione del rapporto a tempo indeterminato, il periodo di formazione e lavoro sarà computato a tutti gli effetti nell’anzianità di servizio.
La selezione si svolgerà per soli esami e consisterà in una prova scritta che si terrà in data 03 marzo 2026 e in una prova orale che si terrà in data 10 marzo 2026, salvo diversa successiva comunicazione.
Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro (C.F.L.):
-
C.F.L.: per agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio.
-
Durata: 12 mesi.
-
Periodo obbligatorio di formazione: 20 ore.
- Orario settimanale: 36 ore.
Per la partecipazione alla selezione, è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale conseguito presso un liceo linguistico o un istituto tecnico turistico con conoscenza della lingua inglese e francese di livello pari a certificazione B2 che sarà accertata durante la prova orale.