Loading...

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO - AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE - DI CUI N. 1 PER IL COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO, N. 1 PER IL COMUNE DI MARRADI E N. 1 PER L'UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO

Codice: TECNICO_2025 Ente: Unione Montana Dei Comuni del Mugello
Pubblicato il: 31 ottobre 2025, 09:30 Scade il: 30 novembre 2025, 22:59
Figura Ricercata

Funzionario Tecnico

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Toscana, Firenze

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti di Funzionario Tecnico con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con contratto a tempo pieno e indeterminato da assegnare:

  • n. 1 al Comune di Barberino del Mugello

  • n. 1 al Comune di Marradi

  • n. 1 all’Unione Montana dei Comuni del Mugello

La graduatoria finale potrà essere utilizzata, nel periodo di vigenza, dai Comuni di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Vicchio, facenti parte dell’Ufficio Personale Associato nonché da ulteriori Enti previa stipula di apposita convenzione come previsto dall’art. 7 dello Statuto dell’Unione. La stessa potrà essere utilizzata per assunzioni in profili omogenei e, comunque, per assunzioni a tempo determinato.

Il titolare della posizione di lavoro è addetto, in genere e comunque in via esemplificativa, alle seguenti attività:

  • Predispone e la redige atti e progetti riferiti all'attività tecnica, amministrativa e contabile dell'ente nell’ambito di lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio dell'ente, urbanistica, edilizia privata, servizi per le attività produttive e per il commercio, gestione del territorio; svolge attività di ricerca, acquisizione, elaborazione ed illustrazione di dati e norme tecniche; imposta elaborati tecnici o tecnico-amministrativi relativi a interventi manutentivi; svolge sopralluoghi presso cantieri, sedi di attività produttive e commerciali, aree pubbliche, impianti, allo scopo di svolgere funzioni ispettive, direttive e di coordinamento; svolge direttamente e con assunzione di responsabilità attività di progettazione di opere pubbliche e di interventi di manutenzione del patrimonio immobiliare (edifici ed impianti), oppure collabora alla loro progettazione, o infine verifica e valida i progetti elaborati all'esterno.